Pignoletto

Links

  


Il sito parla del Pignoletto, un vino dei colli bolognesi.
 


Pianogrillo Azienda agricola olearia biologica.
Questa è l'intestazione, ma è molto di più.
Lorenzo Piccione con la sua gente produce uno dei migliori olii del mediterraneo, ergo del mondo.
E dietro questo c'è tutto quello che è necessario per fare bene le cose, passione, competenza, storia e non considerarsi mai arrivato.
Se poi tutto questo è supportato anche dalla Cultura, voilà Pianogrillo e il suo Particella 34.
 


Non c'entra niente con il vino, ma è creatività allo stato puro.
Avant è Kobi, Dormir è Marina, De mi sembra che sia il gatto.
Conoscerli è riscoprire la voglia e la capacità di inventare, cercare scoprire, vedere prima degli altri, rendere geniale una cosa banale ed alla quale nessuno aveva pensato prima in quel modo.
Chiudono il luogo dove potevi incontrarli ed appropriarti di quello che avevano creato o scoperto per te, senza conoscerti.
Ora cercheranno il sole, le olive di Pacciano e gli amici, spero che da qualche parte si possa ancora ritrovare quello che piace a loro.
 


Il sito condotto da Luigi Farina pieno di iniziative e segnalazioni di attività enogastronomiche e culturali. Vale una visita. 


Uno dei più completi e professionali siti del mondo del vino, slegato da qualsiasi logica commerciale e quindi assolutamente indipendente.
Grande virtù sempre più rara, speriamo che possano continuare così.
 


Le curiosità, gli eventi gastronomici, le degustazioni e quant'altro faccia parte del mondo del vino.
Sito molto articolato, forse tratta troppi argomenti, ma è difficile limitare le rubriche, tutte d'altronde interessanti.
 


Non c'entra nulla con il Pignoletto, ma fanno ottimi vini in una zona ancora poco conosciuta. 


Il Pignoletto forse non sanno neanche cos'è, ma sono grandi amici Friulani. 


Giuseppe Gorelli produce un significativo Brunello di Montalcino, inoltre ha in Montalcino un ristorante ed una enoteca ben fornita.
 


Gianluigi Lenzi,professore alla sapienza di Roma, e la moglie Pamela gestiscono questo gioiello di famiglia con grande passione e competenza, avvalendosi di tecnici di notevole esperienza e capacità.
I loro vini, oltre che nelle migliori enoteche e ristoranti d'Italia, hanno estimatori in USA, Canada, UK, Germania, e nei paesi scandinavi.
Con il Chianti Classico Riserva docg viene prodotta una delle varietà di Choco&Wine, la prima crema spalmabile al mondo a base di vino e cioccolato fondente.
 

Webdesign: Xavier PITEL - 2005
tappo bottiglia di vino